sabato 28 novembre 2009

ADOTTA UNA PIGOTTA!

GRAZIE AL CONTRIBUTO DEI GENITORI, PARTECIPIAMO ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DALL' UNICEF
Caro genitore quest'anno hai contribuito insieme a tuo figlio, attraverso l'impegno e il tempo investiti nel costruire la pigotta, a salvare la vita di un bambino! Infatti la tua Pigotta, verrà venduta in piazza Martiri della Libertà i giorni 5 e 6 dicembre e con il ricavato delle vendite, l'Unicef provvederà ad inviare in Africa un kit salvavita per i bambini meno fortunati. Ti ringraziamo davvero per averci permesso anche di arricchire ulteriormente di contenuti il nostro progetto didattico: far comprendere ai bambini l'importanza di recuperare le stoffe per produrre una bellissima bambola. Su tale linea quest'anno realizzeremo il presepe, un presepe di stoffa a dimostrazione che ogni materiale può essere creativamente riutilizzato.

UN PO' DI STORIA

In dialetto lombardo, è la tradizionale bambola di pezza fatta a mano, con cui hanno giocato molte generazioni di bambini. Oggi la Pigotta dell'UNICEF è una bambola che contribuisce a salvare la vita di un bambino. Con un'offerta minima di 20 euro, infatti, puoi adottare una Pigotta e consentire all'UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita. Il kit salvavita dell'UNICEF è composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera. L'iniziativa nasce nel 1988 e da allora ha avuto un crescente successo: soltanto negli ultimi 9 anni sono stati raccolti oltre 15 milioni di euro, che hanno permesso all'UNICEF di salvare più di 770.000 bambini.

PUOI ACQUISTARE LA PIGOTTA A SCUOLA ENTRO IL 30 NOVEMBRE OPPURE A PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA' I GIORNI 5 E 6 DICEMBRE PRESSO IL BANCHETTO DELL'UNICEF

Nessun commento: